Informativa sulla privacy

Gentile Cliente,

fattoriatorredellevalli.it, in qualità di titolare del trattamento desidera informarVi, ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali applicabile in tutti gli Stati Membri a partire dal 25 Maggio 2018) di quanto segue:

1. Tipologia di dati personali

I dati da Voi trasmessi in relazione al Vostro personale addetto alla esecuzione e gestione degli ordini  con la Società, tra cui nome, cognome, dati di contatto, telefono, indirizzi e-mail, qualifiche professionali ove rilevanti, (“Interessati”) saranno trattati dalla Società conformemente al Regolamento e la normativa nazionale compresi eventuali provvedimenti emanati dall’Autorità di Controllo (Garante per la protezione dei dati personali) ove applicabile.

2. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati degli interessati e effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali per finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale di fornitura.

In particolare, i dati saranno trattati per l’assolvimento di obblighi di legge e regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili); l’apertura dell’anagrafica clienti, la gestione amministrativa dei contratti, ivi inclusa la gestione delle ricevute fiscali; obblighi finalizzati alla fornitura di beni; nonché la gestione dell’eventuale contenzioso.

Per il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate non è necessario acquisire un consenso specifico in quanto la Società può avvalersi degli esoneri di cui agli art. 6.1b), 6.1c) del Regolamento.

3. Natura del conferimento e modalità del trattamento

Il conferimento dei dati degli interessati è necessario e, in mancanza, non sarà possibile instaurare alcuna relazione contrattuale o, ove già instaurata una relazione contrattuale, eseguire correttamente le obbligazioni e gli impegni che ne derivano.

Eventuali dati personali degli interessati saranno anche raccolti attraverso gli impianti di videosorveglianza presenti nelle zone di accesso e uscita dei locali della Società e all’interno dei locali stessi, ove gli interessati siano presenti nei locali della Società, secondo quanto evidenziato nell’informativa relativa al trattamento dei dati per gli scopi di videosorveglianza, disponibile in caso di accesso ai nostri siti.

I dati degli interessati saranno trattati dalla Società e dal suo personale autorizzato, principalmente dal personale della Direzione Amministrazione e Finanza e della relativa Direzione Commerciale, e anche da altre funzioni di staff che potrebbero averne necessità, con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza del soggetto cui i dati si riferiscono tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato (ad esempio impedendo l’accesso a soggetti non autorizzati salvo i casi obbligatori per legge, o la capacità di ripristinare l’accesso ai dati in caso di incidenti fisici o tecnici).

4. Conservazione dei dati

I dati saranno conservati nel rispetto della normativa applicabile perla protezione dei dati personali per tutto il periodo di tempo necessario per adempiere alle finalità sopra indicate. In particolare i dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche dopo la cessazione dello stesso in ottemperanza agli obblighi civilistici e fiscali (ad esempio obbligo civilistico di conservare i documenti contabili e la documentazione aziendale per almeno 10 anni).

5. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati

Fermo restando le comunicazioni eseguite in adempimento degli obblighi di legge e contrattuali, i dati potranno essere comunicati a consulenti fiscali o legali, collaboratori della Società, istituti di credito, enti e amministrazioni pubbliche ove ciò sia necessario, nonché  a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. Tali soggetti operano in qualità  di titolari autonomi del trattamento.

La Società si avvale anche di soggetti terzi per la prestazione di alcuni servizi che comportano il trattamento dei dati personali tra cui ad esempio i fornitori dei servizi di archiviazione sostitutiva oppure di servizi di manutenzione sui sistemi informatici in cui sono trattati i dati. Tali soggetti operano in qualità  di responsabili del trattamento, sulla base di istruzioni specifiche e adeguate in termini di modalità  di trattamento e misure di sicurezza indicate in apposita documentazione contrattuale, la lista completa e aggiornata dei soggetti che trattano i dati personali in qualità  di responsabili del trattamento e disponibile su richiesta presso la Società  ai contatti sotto indicati.

I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

6. Diritti degli interessati

Gli interessati potranno esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal Regolamento (art. 15-21), ivi inclusi:

ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);

aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);

richiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non e necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);

salvo ove il trattamento sia previsto in adempimento di un obbligo di legge, opporsi al trattamento (diritto di opposizione);

revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti o per richiesta di ulteriori informazioni relative alla presente informativa l’interessato può rivolgersi al Responsabile perla Protezione dei Dati (RPD) inviando un’e-mail a info@fattoriatorredellevalli.it , o mediante raccomandata a/r alla sede legale della Società  agli indirizzi indicati, alla c/a del Responsabile per la Protezione dei Dati. Gli interessati potranno inoltre proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali.

7. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento e del Responsabile perla protezione dei dati

Titolare del trattamento del dati personali è fattoriatorredellevalli.it con sede legale in Pescara, nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore.

Il Responsabile per la Protezione Dati è disponibile all’indirizzo e-mail info@fattoriatorredellevalli.it

Vi impegnate a rendere edotti gli interessati (esempio amministratori, dipendenti e collaboratori dei cui dati la Società venga in possesso ai fini dell’esecuzione del contratto di fornitura dei beni) circa il contenuto della presente Informativa.

Vi ricordiamo che potete chiedere la sospensione dell’invio di comunicazioni da parte nostra in qualsiasi momento inviandoci una e-mail all’indirizzo: info@fattoriatorredellevalli.it

Se non riceveremo comunicazioni da parte Vostra, interpreteremo questa scelta come un consenso a ricevere comunicazioni da parte della nostra azienda.

Per eventuali ulteriori chiarimenti sull’utilizzo dei Vostri dati personali, Vi invitiamo a contattarci info@fattoriatorredellevalli.it.